La storia di Pinch Toys inizia nel calore di una casa dove creano, suonano e lavorano allo stesso tempo, sempre circondati dai bambini. Questo rende ogni pezzo del loro giocattolo condito con gli ingredienti migliori e più importanti: felicità, amore e cura.

I loro giocattoli sono fatti per durare, sono leggeri, morbidi al tatto e hanno il meraviglioso profumo del legno appena tagliato. Mentre il legno rimane grezzo e naturale, evidenziano i dettagli con colori eco-compatibili che lo rendono accattivante.

Per rimanere in contatto con la natura come parte importante per i bambini usano solo materiali naturali. Il legno sostenibile, proveniente dalle foreste croate, viene scelto con cura e asciugato naturalmente. Le vernici che usano sono prive di sostanze chimiche e tossiche, certificate, a base d'acqua ed eco-compatibili.

La cosa più bella del giocattolo di legno è che possiede un grande valore educativo proprio per la sua semplicità, che lascia posto al bambino di usare la sua immaginazione. Un giocattolo di legno rappresenta una connessione diretta con il mondo naturale, con Pinch Toys, il gioco diventa anche un oggetto polifunzionale con cui i bambini giocano, sviluppano abilità cognitive e fanno memoria di una prima infanzia.

Non solo i loro giocattoli sono divertenti, ma incoraggiano anche il coordinamento e la creatività degli occhi: puzzle in legno e blocchi di città sviluppano il senso dell'ordine, della logica e dello spazio e danno ai bambini la possibilità di prendere il controllo; mobili per bambole, veicoli o animali li incoraggiano a usare la loro immaginazione.

Nella collezione Pinch Toys puoi trovare giochi di fantasia, giocattoli educativi o anche una decorazione semplice ma bella per la stanza dei bambini.

Ogni pezzo di Pinch Toys è prodotto artigianalmente utilizzando tiglio e quercia come simbolo di atemporalità, autenticità e raffinatezza.

Il legno come materiale può durare per anni assicurando che i loro giocattoli possano essere tramandati attraverso l'albero genealogico e durare per generazioni.

I loro imballaggi sono ecologici e miriamo a preservare le risorse naturali e a ridurre gli sprechi plastici.

La scatola di cartone non è solo semplice ed esteticamente bella, ma è fatta per essere riutilizzabile, riciclabile e biodegradabile.