Namaki

Un trucco che rispetta la pelle fragile ...

Il trucco NAMAKI è realizzato a base di acqua ed è certificato biologico, dermatologicamente testato e contiene solo materie prime naturali.

Chi preserva il pianeta ...

I prodotti NAMAKI sono eco-progettati dalla formulazione del trucco alla scelta dei materiali di imballaggio.

Ed è semplice come un gioco da ragazzi!

NAMAKI offre prodotti di facile utilizzo con modelli di trucco facili da usare.

La salute è sacra!
La salute è sacra!

I kit per il trucco Namaki sono certificati biologici e realizzati esclusivamente con materie prime naturali*.
La certificazione biologica ci impegna a rispettare specifiche molto rigide e ad utilizzare solo materie prime riconosciute innocue per l'ambiente. In questo contesto, l'intera catena di produzione (dalla fornitura di materie prime al confezionamento) viene controllata almeno una volta all'anno. 
Inoltre, tutti i nostri prodotti sono stati testati clinicamente: sono stati applicati su 50 volontari (ovviamente umani!) Per 48 ore, 3 volte a settimana, per 3 settimane. Risultato: nessuna reazione o irritazione da notare che dimostra che i nostri prodotti possono essere utilizzati senza paura.

* tranne lo smalto per unghie

E’ il nostro pianeta, lo rispettiamo!
E’ il nostro pianeta, lo rispettiamo!

Nel loro piccolo Namaki vuole contribuire alla conservazione del pianeta. È a questo scopo che i loro prodotti sono stati eco-progettati al fine di ridurre gli impatti negativi sull'ambiente durante tutto il ciclo di vita del prodotto.

Materie prime

  • Utilizziano materie prime naturali e biologiche. Pertanto, è vietato l'uso di pesticidi, OGM o trattamenti ionizzanti.
  • Hanno preferito il cartone per progettare la loro confezione, al posto della plastica utilizzata. Il cartone utilizzato ha le certificazioni ambientali PEFC e FSC che garantiscono una sana gestione delle foreste.

Produzione

  • Il processo di fabbricazione del trucco è controllato da Bureau Veritas secondo lo standard I-305 per i cosmetici biologici. Il sito di produzione viene verificato annualmente per garantire tale conformità nel tempo.
  • Il cartone da imballaggio è un cartone kraft. Non è imbiancato. Il candeggio è il passo più inquinante nella fabbricazione della carta.
  • Il 70% dell'energia che alimenta la pianta di cartone proviene dalla biomassa.

Trasporto

  • L'imballaggio è stato progettato per essere il più piccolo possibile
  • A parità di resistenza, il cartone utilizzato è più leggero del 25% rispetto a un cartone convenzionale
  • Più piccolo e leggero = riduzione delle emissioni di CO 2 durante il trasporto di prodotti Namaki!

Uso

  • Dipende da te!

Ordinamento - Fine vita

  • Scoprirai che sui prodotti Namaki non ci sono sovrimballaggi: genera meno rifiuti!
  • Una volta terminati, i prodotti Namaki sono riciclabili al 100%. I pallet sono rimovibili in modo che gli elementi siano separati. A causa delle loro dimensioni, le tazze per il trucco in alluminio devono essere gettate nella spazzatura. Ma non fatevi prendere dal panico, tutto l'alluminio viene recuperato dopo l'incenerimento. Per quanto riguarda il cartone, deve essere collocato nei cassonetti del tuo comune. Pensaci perché ha un alto rendimento di fibre durante il suo riciclaggio.
Semplice come un gioco da ragazzi!
Semplice come un gioco da ragazzi!

No, il trucco non è complicato! Il trucco Namaki è stato progettato per essere facilmente utilizzato da genitori e figli. Viene rimosso con un pennello o una spugna imbevuti di poca acqua. Questo dà una texture simile a un guazzo che può essere facilmente applicata sulla pelle. Una volta asciutto, il trucco resisterà alla maggior parte delle sollecitazioni, consentendo ai bambini (giovani e meno giovani) di giocare senza paura che il trucco scorra o macchia i vestiti. La rimozione del trucco è semplice con acqua e un po 'di sapone delicato.
Tutti i trucchi Namaki sono dotati di un gran numero di modelli facilmente raggiungibili in pochi passaggi se non sai da dove iniziare. Ma lascia andare la tua creatività e vedrai che il trucco è semplice come un gioco da ragazzi!

Le tue domande
Le tue domande

Prodotto

I prodotti Namaki sono davvero sicuri?

I prodotti Namaki sono certificati biologici e dermatologicamente testati. Sono composti da ingredienti naturali e sono stati formulati per ridurre al minimo il rischio di allergia. Sfortunatamente, il rischio zero non esiste. Anche gli ingredienti naturali possono causare intolleranza in alcuni soggetti. Ecco perché ti consigliamo di eseguire un test di tolleranza applicando un po 'di trucco all'interno dell'avambraccio.

I colori di trucco di Namaki sembrano meno vividi di quelli di altri marchi convenzionali. È corretto?

Esatto Questo perché utilizziamo solo pigmenti naturali per la colorazione del trucco, dove altri marchi usano pigmenti sintetici.

Qual è la composizione dei prodotti?

Ecco l'elenco degli ingredienti che compongono i nostri prodotti:
nero, bianco, arancione, verde, verde scuro, blu, turchese, rosa, marrone, grigio: amido di zea mays (amido di zea mays (mais)) *, gliceril citrato oleato, trigliceride caprilico / caprico, poligliceridi oleici / linoleici / linolici, tocoferolo, profumo (fragranza), alcool benzilico, acido deidroacetico.
rosso, giallo, viola, oro, argento: mica, amido zea mays (zea mays (mais) amido) *, gliceril citrato oleato, trigliceride caprilico / caprico, poligliceridi oleici / linoleici / linolenici, tocoferolo, profumo (fragranza), alcool benzilico acido deidroacetico.
Tutti i colori possono contenere +/-: CI 77891 (biossido di titanio), CI 77491 (ossidi di ferro), CI 77492 (ossidi di ferro), CI 77499 (ossidi di ferro), CI 77007 (ultramarine), CI 77288 (verde ossido di cromo) , CI 77742 (manganese viola), CI 75470 (carminio).
* ingredienti da agricoltura biologica. Il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale, il 10% proviene da agricoltura biologica.

Quanto durano i prodotti?

Le polveri per il trucco sono compattate e anidre (senza acqua), quindi possono essere conservate a lungo se non vengono utilizzate. D'altra parte, dopo il primo utilizzo (e quindi il primo contatto con l'acqua), un pallet può essere conservato per  12 mesi . Dopo ogni utilizzo, assicurarsi di asciugare le polveri all'aria aperta prima di riporle.

Le tue domande
Le tue domande

Uso

Non riesco a truccarmi / Il rendering è trasparente. Perché?

Il nostro trucco è realizzato sotto forma di polveri compatte anidre (senza acqua). Quindi, per usarli, devi aggiungere acqua. Quando le polveri sono nuove, è necessario lavorarle per alcuni secondi in modo che la polvere sia impregnata di acqua e che i pigmenti aderiscano al pennello o alla spugna.

Quanti bambini posso usare con un kit Namaki?

Questa è una domanda difficile perché dipende molto dal tipo di trucco fatto. Tuttavia, possiamo stimare che è possibile ottenere una cinquantina di facce con un kit a 8 colori e una dozzina di facce con kit a 3 colori. Cosa animano alcuni pomeriggi di gioco!

 

Namaki
Namaki