Snapper Rock torna a Pitti Bimbo

 

 

Non si è conclusa  la prima stagione di Snapper Rock in Italia che già pensiamo alla prossima stagione 2020 con una collezione del tutto innovativa.

Snapper Rock il marchio della Nuova Zelanda,  leader nel mercato di costumi da bagno con protezione 50+ torna a Pitti Bimbo per la presentazione della nuova collezione.

Tra i tanti design, più o meno colorati, più o meno classici arriva una collezione al dire il verso sensazionale !! La prima Collezione Ecosostenibile: OCEANIA realizzata con filati e materiali riciclati, riducendo così l'impatto ambientale.

Anche Snapper Rock vuole dare il suo contributo per la salvaguardia del nostro Pianeta in modo che anche i nostri figli possono beneficiare delle nostre spiagge e i nostri oceani.

 

 

Selezionando  materiali riciclati, possono ridurre il consumo di risorse non rinnovabili, come il petrolio e carbone, ridurre il consumo di acqua ed energia e contribuire a ripulire le spiagge e gli oceani dai rifiuti scartati.

 

Due nuovi filati vengono usati per la realizzazione di OCEANIA:

Il filo ECONYL®  che è stato creato da reti da pesca in nylon scartate che sono state lasciate nell'oceano, danneggiando la vita marina naturale e gli animali. Circa 640.000 tonnellate di reti usate vengono lasciate nell'oceano ogni anno, raccolte e trasformate in una nuova fibra di nylon che viene utilizzate per la realizzare della magliette, dei costumi da bagno e bikini;

Il filo REPREVE® realizzato e creato da alcuni dei 60 milioni di bottiglie di plastica che vengono scartate ogni giorno ! L'innovativo processo di produzione REPREVE®, scioglie le bottiglie per creare il filato di poliestere riciclato. 

L'intera collezione sarà confezionata in sacchetti certificati compostabili da The Better Packaging Co. La chiusura a zip li rende anche facilmente riutilizzabili per i costumi bagnati.

 

Ma Snapper Rock non si ferma qui .. tantissime altre collezioni saranno presentate a Pitti Bimbo ... 

TI ASPETTIAMO !!!

Firenze - Fortezza da Basso

20/22 Giugno

Sezione: Sport Generation   Padiglione Cavaniglia   Stand: W/2

 

Per maggiori informazioni o dettagli

contattaci al numero 0721 892195

oppure

scrivici a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.