I TATA.. CONSIGLI: Le Origini

Eccomi qui a raccontarvi da dove veniamo: io, TATANATURA e I TATA.. CONSIGLI

Sono Serena e sono nata circa 45 anni fa… e tutto era diverso, non migliore e non peggiore - DIVERSO.

Da adolescente ho vissuto alla grande i mitici anni ’80, con tutte quelle novità avvenute proprio in quegli anni: la TV a colori, il primo Nintendo, il Commodore 64 ossia il primo computer, l’era dei Paninari che con un felpa della Best Company, un paio di Timberland ed un piumino ci sentivamo garzi da morire.

Sono cresciuta in un piccolo paesino di campagna: Montalcino, oggi famoso in tutto il  mondo per il suo vino e le sue colline.

Grazie alla mia famiglia di origine contadine, i miei nonni mi hanno fatto conoscere la vita di campagna, con le galline, i maiali, i gatti, gli alberi da frutto, il grano e tanto altro… una vita diversa da tante altre ma per me era normale perché era la mia vita, la mia realtà.

Gli anni sono passati ed io sono cresciuta… il mondo intorno a me è cambiato e si è evoluto… è arrivato il “consumismo”. Ho visto il mio paesino trasformarsi da piccolo paese a città turistica; le abitudini e i consumi non erano più gli stessi… ed anche le galline sono cominciate a sparire…

Grazie al lavoro come agente di viaggio, iniziato subito dopo gli studi, ho avuto la fortuna di girare molto in Italia e nel mondo, conoscendo così tante realtà diverse… dalle grandi città con grattacieli così infiniti da far girare la testa come Toronto, alle sconfinate spiagge di Cuba.

Ho svolto questo lavoro per più di 10 anni e devo dire che è stato veramente UNA bella lezione di vita oltre ad essere stato un lavoro che amavo moltissimo.

Poi un giorno tutto è cambiato… ho lasciato la mia agenzia… ho lasciato il mio piccolo paesello e la mia vita è cambiata… è cambiato il progetto che volevo seguire… costruire la mia famiglia, avevo conosciuto un ragazzo, oggi mio marito con il quale proprio 10 anni fa ho avuto mio figlio e le cose da quel momento non sono state più le stesse: sono cresciute le responsabilità perché ero diventata MAMMA!!!

Da mamma, come tutte le mamme, le cose si vedono e si vivono in modo diverso.

Per mio figlio volevo il meglio: ho iniziato a capire, ad informarmi su cosa fosse il meglio per lui, dal cibo al gioco e così via… ero alla ricerca di qualcosa di diverso da quello che trovavo facilmente nel negozio o nel supermercato sotto casa… ma ancora non avevo ben chiaro cosa effettivamente stessi cercando.

Un giorno, per fortuna, incontro un amico che già viveva in una dimensione diversa dalla mia… era attento alle etichette, alle origini dei prodotti, alla loro composizione… così gli ho chiesto informazioni… per capire e conoscere tante cose nuove… trovando anche tante risposte ai miei perché: insomma SONO DIVENTATA UNA MAMMA, UNA DONNA ED UNA MOGLIE PIÙ POSSIBILE CONSAPEVOLE.

E fino a qui sembra tutto molto semplice… ma vi ricordo che si parla di 10 anni fa!!!

Ho cominciato a guardami intorno e a osservare tutto quello con cui venivo a contatto, soprattutto per mio figlio, e in qualunque cosa c’era sempre qualcosa che non andava… ho dovuto fare uno sforzo incredibile per trovare un body in cotone organico, un sonaglio che non contenesse plastica e colori non tossici, per poi non parlare di pannolini, ciucci, biberon… un delirio insomma.

Delle volte mi accontentavo, accettando il miglior compromesso, altre volte acquistavo on-line in negozi in Germania o in nord Europa … UNA FATICA BESTIALE. Questa tendenza per mio figlio è diventata un’esigenza di famiglia, dall'accurata selezione del cibo, agli arredi per la casa, ai detergenti, ecc.

Tra i tanti giri in Internet che facevo, ho avuto modo di conoscere tanti prodotti, tra cui i biberon del marchio PURA®.

Di lì a poco sono diventata l’importatrice e la distributrice del marchio per il mercato italiano. Eh sì… la mia esigenza personale di ricerca di prodotti naturali, principalmente per bambini, è diventato un lavoro, IL MIO LAVORO dando vita a TATANATURA, oggi distributore ed importatore di ben 16 marchi, tutti rigorosamente NATURALI.

Sono passati 7 anni e tante cose sono cambiate, per fortuna abbiamo visto riaccendersi l’interesse per i prodotti naturali nelle nuove generazioni di mamme, la consapevolezza nell'acquisto che non è più basato solo sulla moda del momento o sulla convenienza, ma anche su altre caratteristiche, come la composizione, la sostenibilità, l’impatto ambientale, ecc.

Ed io… ? Sono sempre alla ricerca e allo studio di nuovi prodotti per scegliere il meglio di ciò che il mercato può offrire ai più piccoli , alle loro famiglie e all'ambiente in cui vivono.

Oggi ho deciso di condividere quello che ho imparato e quello che imparerò con voi dando vita a I TATA.. CONSIGLI.

Attraverso I Tata.. Consigli vi farò conoscere meglio i nostri prodotti e perché li ho scelti, ma vi parlerò soprattutto delle piccole scoperte TUTTE AL NATURALE che quotidianamente farò per una VITA PIÙ O MENO CONSAPEVOLE.

Seguimi e condividi con me le tue esperienze per far conoscere una VITA quanto più NATURALE possibile.

 

Serena, una mamma qualunque ma consapevole