E' da Ravenna che il GoBIO inizierà il suo viaggio ...

Il Sogno del Bambino

di Ravenna è il primo Store che ospiterà il GoBIO

 

È a Ravenna il primo store selezionato da Cocò&Design e Tatanatura nell’ambito dell’iniziativa GoBIO

Un progetto dedicato ai punti vendita della prima infanzia che vogliono allestire un angolo bio al loro interno. Tantissime le candidature arrivate nelle scorse settimane. E ora ecco svelati i negozi vincitori.

 

Arezzo, ottobre 2018 –Si chiama GoBIO ed è un’iniziativa volta a promuovere la filosofia bio nei negozi dedicati alla prima infanzia. Un progetto innovativo, nato dalle menti di Roberta Galantino, architetto e CEO di Cocò&Design, e di Serena Bartolomei, la fondatrice di Tatanatura, una piccola azienda italiana di Saltara in provincia di Pesaro Urbino, nata nel 2013 con l’obiettivo di promuovere e far conoscere alle mamme italiane i migliori prodotti naturali e bio pensati per i propri bimbi.

 “Interessi reciproci e soprattutto una comunione di intenti: sono questi i due aspetti che ci legano e che ci hanno convinte a promuovere questa iniziativa dedicata al bio nella prima infanzia”, racconta Serena.

Nel settore dell’arredo si parla troppo spesso di bio anche laddove di bio c’è ben poco”, prosegue Roberta. “Noi da sempre mettiamo alla base della realizzazione dei nostri prodotti una ricerca approfondita dei migliori materiali per poter garantire ai bambini e alle loro famiglie una qualità elevata che non conosce compromessi.”

 

Una filosofia bio perseguita da entrambe le aziende a 360° e che ha spinto le due titolari a lanciare GoBIO, un’iniziativa volta alla promozione e alla diffusione dei valori bio attraverso i punti vendita della prima infanzia.

 Le candidature ricevute nelle scorse settimane sono state tantissime e in occasione dell'ultima tappa dell’evento itinerante IL GIARDINO DI TATANATURA (Alberobello, 14 e 15 ottobre, c/o il Grand Hotel La Chiusa di Chietri) gli store selezionati sono stati svelati.

 L’iniziativa, che prosegue fino al prossimo ottobre 2019, prevede che nei punti vendita prescelti sull’intero territorio nazionale, sia possibile toccare con mano il mondo bio di Cocò&Design. All’interno dei negozi o nelle vetrine verranno infatti allestiti dei corner con alcuni degli arredi della collezione CasaCocò di Cocò&Design, quali Maso, la nuovissima torre di apprendimento montessoriana presentata in anteprima a Colonia, alla fiera Kind und Jugend, la scrivania Rigo, perfetta compagna di studio insieme alla poltroncina-libreria Bice, e infine, dedicata ai più piccoli, la culla Bella.

Gli arredi, disponibili all’interno del punto vendita per un periodo di 21 giorni, saranno opportunamente evidenziati con materiali POP.

Seguiteci per conoscere tutte le tappe del GoBIO e le tante iniziative che verranno organizzate parallelamente.

 

Vi aspettiamo

dal 20 ottobre al 6 novembre a  Sogno del Bambino 

Via Faentina 119 - Ravenna

 

www.tatanatura.com