Bio Arredi per l'infanzia 

 

"Ogni prodotto e materiale utilizzato è bio, atossico, sicuro e sano, in una parola: naturale.”

I prodotti Cocò&Design affondano le radici nella cultura artigianale toscana e innovano il modo di concepire l’arredo per i bambini e per le mamme. La nostra scelta è precisa, far vivere i nostri piccoli in ambienti sani e liberi da sostanze nocive che circondano i nostri spazi.

Non dovrai più preoccuparti del benessere domestico del tuo bimbo, avrai arredi in stile montessoriano dall’aspetto giocoso e allegro grazie alle forme arrotondate ed al colore, espressione del carattere dei bambini.

 

Ciò che contraddistingue l’offerta del brand italiano, 100% made in Tuscany, messo a punto da Roberta, architetto milanese, con la collaborazione del suo staff composto da 7 persone, è il concetto che sottende la realizzazione stessa dei diversi prodotti delle due linee CasaCocò per gli arredi e DolceCocò per i complementi.

Entrambe le collezioni sono studiate per accompagnare il bambino nella crescita e possono essere utilizzate fino all’età adolescenziale.

L’arredo è stato studiato seguendo la filosofia montessoriana per dare da subito sicurezza al bambino, i complementi aiutano la mamma nell’allattamento e donano dolci e soffici abbracci a tutta la famiglia.

Linea Arredo CasaCocò

 

La linea CasaCocò, infatti, comprende: la culla da 0 a 1 anno, il lettino che cresce con il bambino, la scrivania, l’armadio, i cubi-contenitori perfetti per tenere in ordine i giochi e che fungono anche da sgabello, le panchette, da condividere con gli amichetti.
Una linea di arredi da montare e smontare all’infinito, proprio come nel gioco delle costruzioni. Perché la cameretta è il regno dei giochi di ogni bambino.
E quale miglior gioco da costruire se non la propria stanza?
La palette dei colori è un ulteriore richiamo alla natura e gioca sui toni pastello di gelso, mela, pesca e pera.

Linea Complementi di arredo DolceCocò

 

A completare la collezione di arredi, DolceCocò, la linea di complementi di arredo realizzata con tessuti morbidi, delicati, decisamente coccolosi e rigorosamente naturali come il cotone, il lino, il bambù, la lana merino.
Pouf, cuscini, coperte e tappeti fatti a mano e imbottiti con materiali eco quali la pula di farro, il lattice naturale e i noccioli della ciliegia.
Per un vivere green a 360°.

  • Il nostro pannello felice, anima degli arredi, è in multistrato di pioppo di categoria 1 (massima qualità a differenza di quelli utilizzati normalmente di categoria 3) e prevede al suo interno un innovativo sistema d’incollaggio non tossico a base di soya. Questa tecnologia è stata progettata per eliminare le emissioni di formaldeide, evitando l’inquinamento indoor e migliorando la qualità dell’aria nelle camerette.

    Le nostre vernici BIO si orientano ai principi dell'economia circolare che si basa sul riutilizzo degli scarti: ridurre l’utilizzo di materie di origine fossile significa agire responsabilmente per non compromettere il futuro delle nuove generazioni. Nessuna emissione VOC. I VOC sono composti chimici di varia natura contenuti nelle vernici, le cui molecole evaporano facilmente a temperatura ambiente e che contribuiscono all’inquinamento dell’aria e possono provocare gravi conseguenze alla salute.

    I tessuti lino, cotone, ramie’, hanno proprietà anallergiche, termoregolatrici e associati alla capacità di assorbimento dell’umidità, li rendono confortevoli in tutte le stagioni. La nostra pula di farro è biologica depolverizzata della varietà “triticum dicoccum”, dopo la sua lavorazione rimane integra e vuota al suo interno, formando tantissimi cuscinetti d’aria che la rendono elastica e sicura nell’utilizzo per neonati; anti-soffoco e anti-sudorazione. Ha risultati positivi sulla pelle e perfino sugli organi interni.